immagine ceres notizie

immagine ceres notizie
www.bioceres.it - email: biocerespr@gmail.com

giovedì 3 dicembre 2015

NEWS N. 7 CON ORARI DICEMBRE

NEWS N. 7
Facciamo la spesa 
Questo mese in offerta: kiwi, coste cicoria (fino al 12/12) frutta secca, carciofi, (dal 1412 al 2/01)

Benessere a tavola e sotto all'albero...
Ed anche quest'anno il Natale è alle porte: è tempo di regali, di pranzi e cene generosi.  Quest'anno fate una scelta "davvero buona": al CERES prepariamo cesti e doni su misura per te che scegli di regalare salute, di essere originale, di stupire. Vieni a riscoprire il gusto dei grani antichi ( molto leggeri e digeribili tutelano la biodiversità); prova i Panettoni Aries (preparati artigianalmente con una lunga lievitazione naturale). Se vuoi stupire i tuoi invitati, al CERES ti offriamo una vasta gamma di ricettari Vegan da sperimentare per un Natale etico e alternativo. Una ricetta speciale va accompagnata con un vino altrettanto eccellente, rigorosamente biologico, a km zero, da agricoltura biodinamica. Per le vostre serate di relax quando fuori il termometro scende sotto allo zero, Yogi Tea, Valverde e Clipper vi offrono pregiate selezioni di tisane e tazze "Special Christmas edition".

Per voi, due ricette speciali da provare per queste feste:
PER 4-6 PERSONE
CAVOLFIORE IN CREMA: 1 cavolfiore medio, 150g sedano rapa, 150g patata dolce, 150g zucca, 1c curcuma in polvere, 1c crema mandorle, 1C shoyu, 1-2 C olio evo, bevanda di soia q.b. e sale q.b.
Scottare in acqua bollente e salata i fiori del cavolfiore. Nella stessa acqua cuocere le altre tre verdure, ridurle a crema e aggiungere la curcuma, la crema di mandorle, lo shoyu, la bevanda di soia e l’olio

LENTICCHIE IN UMIDO
Lenticchie 200g, 1 porro, 1 carota, 1 gambo di sedano, erbe aromatiche a scelta, kombu, aglio, sale olio di sesamo e senape. Dopo aver lessato le lenticchie con alga e aglio unirle alle verdure tagliate a dadini e saltate in olio di sesamo e sale. Insaporire con la senape stemperata in acqua di cottura delle lenticchie. Servire su foglia di radicchio rosso (facoltativo)

Nel mese di dicembre i sabati 5, 12, 19 saremo aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00;
giovedì 24 dalle 9.00 alle 15.00 e
giovedì 31 dalle 9.00 alle 15.00

"Il riposo, la natura, i libri, la musica e l’amore per il prossimo: ecco la mia definizione di felicità..."
(Lev Tolstoj)
 
 
TRA LE NOVITÀ E LE PASTE SPECIALI

PASTA DI SOLI LEGUMI
(con farina di ceci e di piselli)

PASTA DI GRANO ANTICO MONOCOCCO

PASTA E PANE DI GRANO SARACENO 100%

PASTA DI RISO 100% e di RISO E QUINOA
 
 
Novità Libri

IL CIBO DELL’UOMO
AL CERES L’ULTIMO LIBRO DI
FRANCO BERRINO

I LIBRI DI SERGIO MAMBRINI
FANGO NERO
Una storia di guarigione, di salute dell’uomo e dell’ambiente con riferimenti anche ad una parte della storia del Ceres di Parma
PIATTI CHIARI
Cucina e Salute nel piatto

REGALATI O REGALA UN LIBRO
Ceres libri
Consulta i titoli al punto vendita