immagine ceres notizie

immagine ceres notizie
www.bioceres.it - email: biocerespr@gmail.com

martedì 11 settembre 2018

CERES NEWS N. 41 - SETTEMBRE 2018

CERES NEWS N. 41 - Settembre 2018
Benessere a tavola anche dopo le vacanze
Benvenuto settembre, terminate le vacanze (per alcuni) eccoci a raccogliere gli ultimi bagliori estivi sotto forma di preziosi doni di Madre Terra per fare scorta "di benessere" in vista dell'inverno: i succosi lamponi, antiossidanti e ricchi di Vitamina C,  oltre ad essere molto nutrienti, sono dei perfetti alleati contro l’invecchiamento! Anche l'uva antiossidante e ricchissima di vitamine che regolano il sonno e migliorano la circolazione; le Pere ricche di potassio, fibre, Vitamina C e B; ottime come spuntino a metà mattina o pomeriggio o.mescolate a una bella insalata di lattuga. Se durante le vacanze abbiamo ecceduto nelle calorie ecco ciò che fa per noi: carote (basso contenuto calorico) fagioli (aiutano a mantenere ad un buon livello il peso corporeo) non dovrebbero mancare sulla nostra tavola. Tutte le nostre giornate, iniziano meglio con una colazione equilibrata e sana: dovremmo dedicare a questo importantissimo pasto almeno 10-15 minuti, assumere fruttosio della frutta (il miglior zucchero per risvegliare il fegato e il resto dell’apparato digerente in modo delicato) in modo da avere energia disponibile nella prima parte della giornata. Per iniziare con sprint:
 
Frullato di 
Mirtilli, lamponi e semi di chia
Un vero concentrato di energia, perfetto per iniziare la giornata. I mirtilli e i lamponi sono ricchi di vitamine A e C, mentre i semi di chia hanno un contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per 100 grammi, cioè cinque volte superiore a quello del latte. Gli ingredienti sono 50 grammi di mirtilli, 100 grammi di lamponi, 10 grammi di semi di chia, 125 grammi di yogurt vegetale, un cucchiaino di miele. Lavate la frutta, tenete da parte qualche bacca per la guarnizione e frullate il resto con lo yogurt, i semi di chia e il miele.

Vi ricordo che al CERES da 40 anni non solo promuoviamo cibo BioLogico e cruelty-free ma ci prendiamo cura anche dei nostri produttori, ai quali riconosciamo il giusto compenso per garantire un FUTURO all'agricoltura. Al CERES trovate offerte tutto l'anno, sconti fino al 38% per più di 150 articoli (cibo, cosmesi, detersivi).

Vi comunico inoltre un imperdibile evento presso Spazio Infinito Parma (Via Sassari)Openday al Benessere: 22 settembre h 10:00 – 17:00 - giornata gratuita aperta a tutti in cui poter sperimentare varie tecniche di massaggio e ricevere una consulenza da una massoterapista professionale. Ci sarà la bravissima Valeria Bisoni con il Massaggio Cranio Sacrale (una pratica di contatto profondo autoguarigione del corpo) qui l'evento e tutti i dettagli http://www.spazioinfinito.net/event/openday-al-benessere/

Da lunedì 9 settembre il CERES riprende con i consueti orari: 
Lunedì, Mercoledì, Giovedì Ore 10.00-13.30 e 16.30-19.30
Martedì e Venerdì orario continuato Ore 10.00-19.30