immagine ceres notizie

immagine ceres notizie
www.bioceres.it - email: biocerespr@gmail.com

mercoledì 16 marzo 2016

NEWS N. 11

 NEWS N. 11
Facciamo la spesa 
Questo mese in offerta: limoni, cappuccio tondo novello, kiwi, carciofi, arance, cicoria e puntarelle, mele fuji, coste; dal 20 marzo in offerta anche mele golden, spinaci, pompelmo rosa, carote

Benessere a tavola 
La primavera è alle porte ed è il momento di depurarsi in particolare con il tarassaco (crudo favorisce la produzione della bile e stimola la diuresi, bollite ha un leggero effetto lassativo... visto che nostro sistema di difesa risiede nell'intestino) e la cicoria (ha poche calorie, tante fibre che stimolano l’intestino ed è un valido aiuto per il fegato. Ricca anche di acqua e potassio per favorire la diuresi). Per affrontare al meglio il cambio di stagione, è bene iniziare la giornata con una bella colazione a base di frutta, cereali integrali, yogurt, a pranzo consumiamo i germogli che sono ricchissimi di vitamine e sali minerali ed hanno una elevata energia vitale. Ottimo anche il riso integrale semplice e riequilibrante. Eliminiamo zuccheri, diminuiamo le proteine, i cibi salati e raffinati! Concediamoci almeno un'ora di camminata al giorno senza fretta e con una buona dose di serenità!

Per voi una ricetta semplicissima - Quinoa in verde
Ingredienti:
70 g di quinoa mista
1 mazzo di foglie di tarassaco
1 spicchio di aglio
1 cucchiaio di olio evo
1 manciata di uvetta
pepe (facoltativo)
2 cucchiai salsa di soia
semi di zucca tostati qb
Lessate la quinoa in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione (solitamente 15 minuti). Scolate e tenete da parte. Conservare l’acqua di cottura, in cui mettere a bagno l’uvetta. In una padella, soffriggere l’aglio nell’olio, aggiungere il pepe il tarassaco. Stufare con un mestolino di acqua di cottura e aggiungere 2 cucchiai di salsa di soia. Dopo 3-4 minuti, aggiungere l’uvetta e ultimare la cottura. Infine, aggiungere la quinoa, saltare insieme al condimento e impiattare. Servire con i semi di zucca. 

Vi comunico che è partenza un ciclo di appuntamenti "Mangiare per nutrirsi": corsi di cucina per trovare il benessere a tavola. Primo appuntamento sabato 16 aprile ore 16, Centro Yoga Via Cairoli 15 - Parma con "Metodo Kousmine  alimentazione, sistema immunitario e salute intestinale" (tutte le info in locandina).
Seguiranno altri appuntamenti a
 maggio con i seguenti argomenti: Finger Food, Depurazione e disintossicazione,Piatti per contrastare le allergie e le intolleranze alimentariMenù per bambini, Menù per invitare gli amici...senza perderli.

Vi aspettiamo in negozio per regalarvi 1kg di riso semi integrale "Cascine Orsine Biodinamica" (con una spesa minima di 40€) ed è ancora disponibile la nostra shopper in tela in offerta a 4€!

Di questo potrei parlare all'infinito, ma odio Leopardi e tutti i poeti da pelliccia.
Alessandro Bergonzoni