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martedì 11 settembre 2018

CERES NEWS N. 41 - SETTEMBRE 2018

CERES NEWS N. 41 - Settembre 2018
Benessere a tavola anche dopo le vacanze
Benvenuto settembre, terminate le vacanze (per alcuni) eccoci a raccogliere gli ultimi bagliori estivi sotto forma di preziosi doni di Madre Terra per fare scorta "di benessere" in vista dell'inverno: i succosi lamponi, antiossidanti e ricchi di Vitamina C,  oltre ad essere molto nutrienti, sono dei perfetti alleati contro l’invecchiamento! Anche l'uva antiossidante e ricchissima di vitamine che regolano il sonno e migliorano la circolazione; le Pere ricche di potassio, fibre, Vitamina C e B; ottime come spuntino a metà mattina o pomeriggio o.mescolate a una bella insalata di lattuga. Se durante le vacanze abbiamo ecceduto nelle calorie ecco ciò che fa per noi: carote (basso contenuto calorico) fagioli (aiutano a mantenere ad un buon livello il peso corporeo) non dovrebbero mancare sulla nostra tavola. Tutte le nostre giornate, iniziano meglio con una colazione equilibrata e sana: dovremmo dedicare a questo importantissimo pasto almeno 10-15 minuti, assumere fruttosio della frutta (il miglior zucchero per risvegliare il fegato e il resto dell’apparato digerente in modo delicato) in modo da avere energia disponibile nella prima parte della giornata. Per iniziare con sprint:
 
Frullato di 
Mirtilli, lamponi e semi di chia
Un vero concentrato di energia, perfetto per iniziare la giornata. I mirtilli e i lamponi sono ricchi di vitamine A e C, mentre i semi di chia hanno un contenuto di calcio pari a 600 milligrammi per 100 grammi, cioè cinque volte superiore a quello del latte. Gli ingredienti sono 50 grammi di mirtilli, 100 grammi di lamponi, 10 grammi di semi di chia, 125 grammi di yogurt vegetale, un cucchiaino di miele. Lavate la frutta, tenete da parte qualche bacca per la guarnizione e frullate il resto con lo yogurt, i semi di chia e il miele.

Vi ricordo che al CERES da 40 anni non solo promuoviamo cibo BioLogico e cruelty-free ma ci prendiamo cura anche dei nostri produttori, ai quali riconosciamo il giusto compenso per garantire un FUTURO all'agricoltura. Al CERES trovate offerte tutto l'anno, sconti fino al 38% per più di 150 articoli (cibo, cosmesi, detersivi).

Vi comunico inoltre un imperdibile evento presso Spazio Infinito Parma (Via Sassari)Openday al Benessere: 22 settembre h 10:00 – 17:00 - giornata gratuita aperta a tutti in cui poter sperimentare varie tecniche di massaggio e ricevere una consulenza da una massoterapista professionale. Ci sarà la bravissima Valeria Bisoni con il Massaggio Cranio Sacrale (una pratica di contatto profondo autoguarigione del corpo) qui l'evento e tutti i dettagli http://www.spazioinfinito.net/event/openday-al-benessere/

Da lunedì 9 settembre il CERES riprende con i consueti orari: 
Lunedì, Mercoledì, Giovedì Ore 10.00-13.30 e 16.30-19.30
Martedì e Venerdì orario continuato Ore 10.00-19.30

lunedì 3 settembre 2018

APERTURA POMERIDIANA DAL 10 SETTEMBRE 2018

ATTENZIONE
Dal 10 settembre 2018 nei giorni di lunedì e mercoledì apertura pomeridiana alle ore 16.30 anziché alle ore 16.00

domenica 12 agosto 2018

NEWS N. 40 - AGOSTO 2018


Benvenuto agosto, mese estivo per eccellenza, mese del divertimento durante il quale possiamo dare sfogo alla parte giocosa che è in noi! Sfruttiamo i benefici raggi solari (nelle ore meno calde dalle giornata,meglio quelle del mattino) ottimi per le malattie cutanee, per tonificante per i tessuti, attivante le difese immunitarie,stimolante per tutte le attività organiche. Per le lunghe esposizioni al sole invece, non dimenticate un buon prodotto per proteggere la pelle (in particolare quella dei bambini): leggete le etichette e assicuratevi che non contengano coloranti, profumi, filtri chimici di sintesi, parabeni e che non siano testati su animali. Per le vostre uscite, scegliete abiti in lino, cotone o canapa che permettono ala nostra pelle di traspirare. Anche a tavola possiamo sfruttare i benefici che la natura ci offre: giocate con i colori, si a frutta e verdura ricchi di acqua, via libera a insalate multicolore, e mix di frutta variopinti!  Limitiamo l'uso di latticini e caffè! Sì a spremute fresche e succhi di frutta naturali.

A proposito di frutta per voi una ricetta originale, fresca per stupire i vostri invitati Fiore di frutta 2 banane molto grandi e molto mature
1 cestino di fragole rosse e dolcissime, 100 g di mandorle ammollate, foglie di menta fresca, noce moscata qb, 1 arancia bio

Tagliamo a fette spesse le banane e a fettine le arance, frulliamo le fragole con le mandorle, la noce moscata e un pizzico sale. Alterniamo su un piatto largo arance, banane e crema di fragole, guarniamo con le foglie di menta e gustiamo.

Ad agostio spesa bio ti riconosco: vi ricordo che il CERES rimarrà chiuso da mercoledì 15/08/18 a domenica 19/08/18 compresi.

Da lunedì 20/08/18 riprenderà l'orario estivo fino a domenica 9 settembre.


La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza. (Lao Tzu)

giovedì 12 luglio 2018

CERES NEWS N. 39 - LUGLIO 2018

Benessere a tavola e non solo...
E' già arrivato luglio! Qualcuno è già in vacanza, qualcuno sta chiudendo la valigia, qualcuno vede il meritato riposo come un lontano miraggio...Non importa quale sia la vostra meta, ricordate di STACCARE realmente non solo dal lavoro ma dallo stress quotidiano! Rilassarsi vuol dire "cedere il controllo" quindi proviamo a "dimenticare" il cellulare in un cassetto, prediligere il silenzio, fare qualche esercizio yoga, meditare, ascoltate il vostro respiro. Rigeneratevi anche a tavola, con tanti cibi freschi e crudi, ricchi di acqua e zuccheri naturali. E da bere? L’acqua aromatizzata al cetriolo è l’ideale: facilissima da preparare ha una miriade di benefici: elimina il gonfiore dovuto alle tossine,  è ricca di sostanze antiossidanti, antinfiammatorie, idrata e purifica la pelle. Occorrono semplicemente 1 cetriolo medio e 2 l di acqua. Lavate bene il cetriolo, sbucciatelo, tagliate le estremità del cetriolo e scartatele, Tagliate il cetriolo a rondelle di 1-2 cm, Mettete le fette di cetriolo in una caraffa d’acqua e lasciate riposare per almeno un'ora in frigorifero. Potete aggiungere qualche fogliolina di menta o una fetta di limone per dare ancora più freschezza.



E a pranzo….
Insalata di melone,  tofu affumicato (feta per chi non è vegano) e menta

Ingredienti per 4 persone:

1 tazza di melone tagliato a cubetti, 1 tazza di pomodori ciliegini tagliati
a metà, 2 cetrioli tagliati a fette sottili, ½ tazza di tofu affumicato o feta a cubetti,
¼ di tazza di menta fresca tritata grossolanamente, ¼ di tazza di olio extra
vergine d’oliva, 1 pizzico di peperoncino in polvere o di pasta di peperoncino, miele, succo di limone, sale marino, pepe nero appena macinato.
Mescolate il melone, i pomodori, i cetrioli, la menta e la feta in una
terrina. A parte, in una piccola ciotola, sbattete l’olio extravergine con il peperoncino e il miele; quindi, condite l’insalata. Aggiungete sale, pepe nero appena macinato, succo di limone e mescolate bene.


Vi ricordo i nostri nuovi orari di luglio fino al 9 settembre: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 14; martedì dalle 9 alle 14 e dalle 17.30 alle 19.30


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mercoledì 13 giugno 2018

NEWS N. 38 - GIUGNO 2018 E FESTA DELLA LUCE

Benessere a tavola e non solo...
Benvenuto giugno! Siamo pronti a cogliere i tuoi frutti ricchi e colorati. In questa stagione infatti non dimentichiamo di idratare maggiormente il nostro organismo: ci aiutano gli zucchini, le melanzane, asparagi, cicoria, rucola. La frutta di stagione che colorerà le nostre tavole e ci aiuterà ad affrontare la stagione calda sarà: albicocche, pesce, fragole, pere, ciliegie, nespole. Oltre all'idratazione, un'altra pratica salutare (Ippocrate la utilizzava come vera e propria terapia) è l'esporsi al sole. C'è molta confusione a riguardo e tanti falsi miti andrebbero sfatati: l'esposizione ai raggi solari fa bene! Produce la vitamina D, riduce il colesterolo, migliora il sonno. I primi bagni di sole vanno ovviamente fatti con criterio, iniziando con 5 minuti al giorno (non nelle ora più calde) ed aumentando gradualmente. Per chi ha la pelle particolarmente delicata può godere dei bagni di luce rimanendo all'ombra di un albero o sotto a un telo bianco. Dopo una giornata di sole, ecco per voi una ricetta per un frullato fresco e rigenerante:

Frullato all'avocado e basilico
Frullate la polpa di un avocado maturo e quattro foglie di basilico fresco insieme ad un bicchiere di latte di riso, un cucchiaio di succo di limone ed un cucchiaino di zucchero di canna integrale. Aggiungete un cubetto di ghiaccio se desiderate ottenere una bevanda rinfrescante.

Al CERES non ci stanchiamo mai di sorprendervi: per la vostra spesa consapevole dall'11 al 16 giugno saranno in promozione le novità prodotte dalla Finestra sul Cielo. Non solo le potrete acquistare ad un prezzo davvero light ma saranno a disposizione per un assaggio in negozio! (Maggiori dettagli in allegato)

Inoltre vi segnalo un appuntamento imperdibile: il 25 giugno Festa della Luce a Talignano. Elisa Lorenzani sarà presente con i suoi asinelli, Cinzia Marchi con la Meditazione ed io con la Cucina consapevole (Tutte le info in allegato)

11-16 GIUGNO 2018 - INVITO ALLA DEGUSTAZIONE NUOVI PRODOTTI LA FINESTRA SUL CIELO CON SCONTO DEL 15%

La guarigione è il modo in cui l'individuo si serve della malattia per arrivare a un cambiamento
Igor Sibaldi