immagine ceres notizie

immagine ceres notizie
www.bioceres.it - email: biocerespr@gmail.com

venerdì 12 agosto 2016

 NEWS N. 16 - AGOSTO 2016
Facciamo la spesa 
Questo mese in offerta dal 1 al 13 agosto -20%: anguria, cappuccio, frutti di bosco, peperoni, meloni, pomodori, pesche e nettarine, zucchine. Dal 15 al 27 agosto -20% prugne, melanzane, uva, insalata,  meloni, pomodori, pesche e nettarine, zucchine.
Benessere a tavola e non solo...Che polpa!
Il caldo ha raggiunto l'apice: bere spesso durante il giorno è importante ma se vogliamo dare qualcosa in più al nostro organismo arriva "la rossa". L'anguria (o cocomero) frutto succoso e invitante protagonista dell'estate. E' costituita da acqua per circa il 90%, è un antiossidante (grazie al licopene) ed è ricca di vitamina A, C, B e B6. Anche i semi sono preziosi! Sono ricchi di fibra (per stimolare il transito intestinale), sono ricchi di sali minerali, quali zinco, magnesio, potassio, ferro. Una ricetta alternativa per gustarla al meglio...

Pizza cocomero alla frutta
Ingredienti per 4 persone:
150 g di formaggio vegan (lo si ottiene versando lo yogurt di soia in un imbuto rivestito di garza e lasciato a scolare in un tazza per 24h in frigo aggiungendo poi il succo di 1/2 limone e un pizzico di sale) , 2 cucchiai di miele d’acacia, ¼ cucchiaino di vaniglia in polvere (facoltativa), 1 cocomero piccolo, frutta fresca a piacere, menta fresca q.b., scorza di 1 limone.
Preparazione:
Preparate la crema dolce mescolando il formaggio veg con il miele e la vaniglia fino a ottenere un composto cremoso. Prendete il cocomero, tagliatene una fetta centrale e disponetela su un piatto da portata. Distribuite sulla superficie la crema al "formaggio". Lavate la frutta e tagliatela come più vi piace. Prendete il cocomero rimasto e con uno scavino ricavatene delle palline. Distribuitele a piacere, insieme alla frutta, sulla crema al "formaggio" e guarnite con foglie di menta fresca e scorza di limone.

E' tempo di vacanze...anche per i nostri amici animali che dal 2009, sono decretati ufficialmente esseri senzienti, non più delle cose, pertanto il loro abbandono è considerato reato penale. Le strutture che accolgo animali domestici sono tantissime, nessuna scusa...non abbandonare il tuo migliore amico, lui non lo farebbe.